La Salernitana ritrova la vittoria dopo quasi otto mesi dall'ultima volta e dopo quasi un anno allo stadio Arechi. L'impianto di via Allende era diventato terra di conquista per tutti ma la prima giornata di campionato ha finalmente rotto un tabù che durava da troppo tempo. Dopo essere andata sotto di un gol contro il Cittadella, la Salernitana ha avuto la forza di reagire e di andare a prendersi la vittoria, arrivata nei minuti finali ma maturata nel corso di tutto il match.

Anche la precedente vittoria, l'unica tra l'altro dello scorso campionato nel principe degli stadi, era arrivata dopo aver subito l'iniziale svantaggio. Il 25 novembre scorso, la Lazio di Sarri e Martusciello passa in vantaggio con un rigore trasformato da Immobile, nella ripresa poi le reti di Kastanos e Candreva ribaltano il risultato per il 2-1 finale.

Sono in realtà tre le vittorie consecutive all'Arechi arrivate dopo uno svantaggio iniziale perchè prima di quella con i biancocelesti, l'altra vittoria casalinga è arrivata nell'ultima giornata del campionato 22/23 contro l'Udinese, che era in vantaggio 0-2 dopo la prima mezzora. I gol di Kastanos, Candreva e Troost-Ekong poi hanno ribaltato ancora il risultato per il 3-2 finale. Curiosità statistica quindi, le ultime tre vittorie allo stadio Arechi per la Salernitana sono arrivate tutte dopo uno svantaggio iniziale. 

Sezione: News / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print