Il Sudtirol fa due su due e dopo il Modena supera al Druso anche la Salernitana, issandosi solitario in vetta alla classifica, in attesa dei risultati odierni di Juve Stabia e Cosenza. Una vittoria fotocopia a quella maturata sette giorni fa quella ottenuta ieri dagli altoatesini, a segno nuovamente nel recuperoe nuovamente con il subentrato Rover, per 6 punti pesantissimi contro due avversari di spessore.

Va detto subito che la partita contro i campani è stata la più bella vista a queste latitudini nelle ultime due stagioni e che quella di Martusciello è risultata la squadra più organizzata e forte ammirata a Bolzano da tanto tempo a questa parte.

Va da sè, però, che un centravanti come il Simy visto ieri sera farebbe fatica in molti nonostante la mole di gioco prodotta e con due centrali difensivi così sciagurati come quelli schierati dai campani ogni discorso tecnico rischia di passare in secondo piano. Il duo Bronn - Velthuis ha di fatto concesso tutto il possibile ad un Sudtirol che è spesso parso sovrastato sotto il profilo del gioco, ma che ha collezionato una serie infinita di palle gol ogni volta che riusciva a mettere il naso fuori. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print