La Salernitana prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida di domenica pomeriggio contro il Pisa capolista. Dopo la sosta per le nazionali, i granata recuperano alcuni elementi, come Ghiglione e Dalmonte, di nuovo arruolabili, ma deve fare i conti coi guai fisici di Ruggeri oltre che di Soriano e Adelaide, ai box da alcune settimane. 

Mister Martusciello, durante la pausa ha potuto lavorare, comunque, su un gruppo quasi al completo e procedere con l'inserimento graduale dei tanti volti nuovi. Tra questi, quello di Szymon Wlodarczyk giovane attaccante polacco sbarcato in granata in prestito con obbligo di riscatto, al maturare di determinate condizioni, dallo Sturm Graz. Un nome che dirà poco ai più, ma del quale in patria si parla un gran bene. Pennellone da 192 centimetri di altezza, Wlodarczyk oltre che di un fisico imponente appare dotato di un discreto bagaglio tecnico, che lo rendono un attaccante abbastanza completo, al punto da scomodare in patria paragoni ingombranti e l'appellativo di "nuovo Lewandowski". Mettendo da parte arditi confronti, il polacco nella scorsa stagione ha totalizzato ben 40 presenze con gli austriaci dello Sturm Graz realizzando 9 gol tra campionato, coppa nazionale ed Europa League. Inoltre il giocatore rappresenta un pilastro della Nazionale polacca U21. 

Insomma un oggetto misterioso che incuriosisce non poco i sostenitori granata. Dopo i nomi di Tutino e Coda naufragati ben presto, il mercato è stato privo di botti, ma chissà che il fiuto di Petrachi non abbia condotto a un prospetto invitante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print