La Salernitana rischia di scendere in campo contro lo Spezia in coppa Italia con una sola punta a disposizione. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoSalernitana, infatti, si potrebbe materializzare a breve il passaggio di Boulayè Dia alla Lazio. Perso Laurientè, il presidente Claudio Lotito avrebbe prospettato a Baroni la possibilità di cambiare strategia e di virare su un'altra punta centrale, ipotesi che ha riscontrato parere favorevole del mister.

Ci sarebbe stato anche un colloquio tra il direttore sportivo Angelo Fabiani e l'entourage del calciatore, mentre con la Salernitana si ragiona da tempo sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a una decina di milioni di euro e l'inserimento di almeno una contropartita tecnica. Suggestiva l'ipotesi Akpa Akpro, ma ad ora non c'è nulla. Andrè Anderson non stuzzica la fantasia di Petrachi. Il nome nuovo è quello di Gonzalez: zero presenze in un anno.

Sulla trequarti il pallino di Petrachi resta Daniele Verde, per il quale è possibile un lieve slittamento a causa del "braccio di ferro" con il tecnico D'Angelo. Oggi, in conferenza stampa, il mister ha chiesto pubblicamente alla società e alla dirigenza di non cederlo e di annunciarne la riconferma, sotto traccia però ci sarebbe già un accordo tra le parti frutto anche della volontà del fantasista di avvicinarsi a casa. Verde è reduce da due stagioni mediocri, ma può essere un buon colpo per la B. L'alternativa resta Falletti.

Altre operazioni. Per Coulibaly al Lecce occorre limare dettagli sulla formula del trasferimento, Daniliuc viaggia spedito verso Torino (sponda granata), Simy rifiuta qualsivoglia destinazione estera, il Palermo resta vigile su Bradaric e Legowski, Mamadou Coulibaly potrebbe rescindere e piace a SudTirol, Juve Stabia e Reggiana. Valencia e Bronn restano sul mercato, sondaggio Padova per Jimenez.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 agosto 2024 alle 00:36
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print