"Abbiamo vinto una partita incredibile, quando il risultato sembrava incanalato sulla parità abbiamo saputo sfruttare un episodio a tempo scaduto. La gara era stata preparata in questo modo: grande compattezza in fase di non possesso per non concedere il tiro in porta alla Salernitana, ma anche coraggio e proposizione degli esterni in fase offensiva. Davì e Molina hanno spinto molto e hanno avuto occasioni per far gol sin dai primi minuti.

Sapevamo che la Salernitana è una squadra di qualità e dovevamo difendere e ripartire. Abbiamo avuto molte occasioni. Avevo visto la Salernitana è squadra tosta che non molla mai, rientra sempre. Avevamo studiato le due gare precedenti, quando sembravano destinati a perdere ecco che hanno avuto una reazione d'orgoglio frutto anche della qualità soprattutto negli ultimi 20 metri. Noi dobbiamo restare con i piedi per terra e pensare a salvarci".

Queste le parole del tecnico del SudTirol Valente in sala stampa al termine della gara vinta dalla sua squadra anche grazie a qualche discutibile episodio arbitrale.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 22:29
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print