La Salernitana termina il suo mercato acquistando Torregrossa per l'attacco, col quale completa il reparto offensivo accanto a Simy e Wlodarczyk.

Il giocatore arriva in granata per un anno con l'intento di rilanciare la sua carriera a ormai 32 anni. L'attaccante italo-venezuelano, infatti, viene da alcune stagioni interlocutorie in Serie B con la maglia del Pisa, con cui ha totalizzato nella scorsa stagione appena 19 presenze e 2 gol, complice una lunga serie di problemi fisici e conta, nel complesso, 16 gol nelle ultime due stagioni e mezzo. Tuttavia i trascorsi, soprattutto con la maglia del Brescia, sono importanti, con cui ha vissuto il suo momento migliore tra il 2017 e il 2019, con 22 reti in due stagioni.

Attaccante mobile, Torregrossa è una prima punta dal buon bagaglio tecnico, che gli permette di potersi adattare anche come seconda. Dopo alcune stagioni anonime, l'ex Pisa vuole ora provare a riprendersi la scena in granata. Solo il campo potrà dire se la scommessa di Petrachi sarà stata vincente.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print