Da un certo punto di vista non è cambiato quasi niente dallo scorso campionato, cioè quello che riguarda le trasferte della Salernitana seguite in massa dai propri tifosi. Nella prima partita esterna della nuova stagione, la compagine granata è di scena a Bolzano contro il Sudtirol, di certo non una trasferta semplice dal punto di vista logistico.

Eppure i biglietti disponibili per i tifosi campani sono stati polverizzati in poco tempo, con il club di casa che ha deciso di aprire anche un altro settore ai tanti tifosi della Bersagliera, che quindi occuperanno anche una parte dello stadio Druso in cui si trovano anche quelli di casa, a dimostrazione di un clima gioviale nella cittadina tirolese, che ha accolto al meglio i granata.

I salernitani sono giunti sin dalle prime luci del mattino, anche grazie all'iniziativa del gruppo Iovine in collaborazione con Bolzano, che ha permesso loro di prendere parte a una visita guidata per le vie della cittadina tirolese. Saranno circa un migliaio (forse anche di più) i tifosi della Salernitana che affolleranno gli spalti dell'impianto del Sudtirol, per dimostrare ancora una volta la grande passione e la grande vicinanza verso la propria squadra del cuore, nonostante il momento di incertezza che sta vivendo la società. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print