La Salernitana si gode il ritorno alla vittoria contro la Reggiana e vuole proseguire la striscia positiva contro il Pisa, seconda forza del campionato. Intanto Valentini valuta la rosa e, oltre a pensare ai possibili rinforzi, è alle prese con il difficile sfoltimento della rosa.

Tra i possibili partenti Simy, che dopo l'arrivo di Cerri e Raimondo è scivolato dietro nelle gerarchie. Lento, macchinoso e costretto sempre spalle alla porta, il centravanti granata non ha fin qui brillato. Un dato singolare che ben descrive la stagione del gigante nigeriano è quello relativo ai contrasti aerei vinti: appena il 44% del totale. Qualcosa che ha dell'incredibile per un giocatore che fa segnare i 198 cm di altezza, una stazza che da sola basterebbe a garantire un totale dominio nel gioco aereo.

Con tre gol il giocatore rappresenta, insieme a Cerri, il miglior marcatore di squadra, ma il nigeriano ha le valigie in mano. Cessione difficile tuttavia quella di Simy, al quale resta ancora un anno di contratto.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print