Come detto in precedenza, la Salernitana è chiamata necessariamente a sfoltire una rosa che conta oltre 30 elementi. Alcuni dei quali, come ammesso da Breda, fuori dai piani tecnici e costretti a guardarsi attorno "perchè rischiano di vedere poco o nulla il campo nei prossimi 4 mesi e mi dispiace, visto che tutti si stanno mettendo a disposizione con professionalità. Poi è ovvio che tocca a tutti quanti loro fare il possibile per mettermi in difficoltà e meritare più spazio".

Tra chi spera di restare in granata fino a giugno c'è Wlodarczyk, attaccante ormai chiuso da Cerri e Raimondo e che ha disputato un girone d'andata molto negativo. Certo, il regolamento non favorisce le operazioni in uscita: come noto, il centravanti polacco potrebbe tornare soltanto alla società d'appartenenza che, ad ora, non ha alcuna intenzione di interrompere anticipatamente il prestito annuale sancito con l'ex direttore sportivo Petrachi.

E così Wlodarczyk, immortalato dalle telecamere mentre esultava assieme a Iervolino dopo il gol di Cerri (ed è un gesto che alla squadra è piaciuto), spera di avere una seconda chance e di rimanere qui, pur sapendo di essere ultimo nelle gerarchie dello staff tecnico e di essere, al massimo, una alternativa ai titolari. Ultima parola a Breda, chiamato a gestire una situazione piuttosto delicata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print