Di Napoli è intervenuto in esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i temi trattati anche la difficile stagione della Salernitana, attualmente quartultima in classifica: di seguito l’opinione Arturo Di Napoli sulle possibilità salvezza dei granata.

Come spieghi il deludente campionato disputato finora dalla Salernitana in serie cadetta?

"La classifica dice che il campionato disputato finora dai granata è stato sicuramente negativo. Quando comincia il girone di ritorno e sei in una zona critica c'è da preoccuparsi, lo spettro della Serie C purtroppo non è così remoto. A livello societario, soprattutto ad agosto, c'era grande confusione e tanti attriti, questo non ha aiutato. Oggi però vedo una Salernitana più viva. Le percentuali salvezza credo siano aumentate. La vittoria ottenuta al centesimo minuto è un segnale importante. Finora il percorso è stato quasi disastroso, ma c'è ancora modo e tempo per recuperare".

Valentini come Ds e Breda come allenatore hanno preso le redini della Salernitana, una scossa che può essere decisiva in chiave salvezza? Cosa ne pensi dell'arrivo di Cerri in attacco?

"Valentini e Breda sembra abbiano capito già come e dove intervenire per risollevare le sorti della squadra. Finora ci sono state poche uscite e sono arrivati profili interessanti, la rosa ha le qualità per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Era davvero troppo evidente che mancasse qualcuno lì davanti capace di far gol e di far giocare bene la squadra. Cerri sembra l'attaccante giusto per questa squadra, è arrivato a Salerno calandosi immediatamente con voglia e determinazione in una realtà diversa rispetto a quella di Como".

Sezione: News / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 10:30
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print