Sale a otto il numero di arrivi alla Salernitana in questo mercato di gennaio. Il portiere Oliver Christensen si aggiunge agli attaccanti Cerri e Raimondo, ai centrocampisti Caligara e Girelli e ai difensori Lochoshvili, Guasone e Corazza. A breve non dovrebbero esserci altre novità in entrata, rimandate agli ultimi giorni di mercato quando solitamente cambiano condizioni e richieste. Potrebbe essere il caso di Saric.

Il centrocampista piace alla Salernitana, non è un mistero. Il Palermo, secondo la società granata, chiede ancora troppo, oltre un milione di euro tra prestito e riscatto. Valentini l’ha avuto all’Ascoli, tre anni fu proprio lui a cederlo al Palermo per 1,8 milioni. Al momento la Salernitana rallenta nella trattativa e spera in una richiesta più bassa del Palermo nei prossimi giorni, altrimenti andrà su altri obiettivi. L’attenzione di Valentini ora è rivolta soprattutto sulle uscite, il diesse ne vorrebbe realizzare almeno quattro o cinque.

Restando a centrocampo, Maggiore è in partenza ma non ha richieste concrete (da scartare la voce di una trattativa con il Monza). Hrustic andrà all’estero, Tongya resta. In avanti sono in uscita Simy, Kallon e Dalmonte. Per Simy si cerca una sistemazione altrimenti resta fino alla scadenza del contratto a giugno con il rischio concreto di non giocare. Kallon è fuori dai piani, rientra tecnicamente dal prestito al Verona (perché non può passare in prestito direttamente ad un’altra squadra sempre in prestito) ma è la Salernitana a dover trovare un’altra sistemazione al sierraleonese.

Dalmonte andrà in serie C, il Catania ha mostrato un forte interesse. L’attacco granata dovrebbe quindi essere composto da Cerri, Raimondo, Verde, Torregrossa, Braaf (ma non è esclusa una sua partenza) e Wlodarczyk (che resta perché lo Sturm Graz non è interessato a riprenderlo). Velthuis torna dal prestito allo Sparta Rotterdam e quindi la difesa resta con sei elementi: Ferrari, Ruggeri, Bronn, Lochoshvili, Guasone e Jaroszynski.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print