Tra i calciatori messi in lista di sbarco dopo l'arrivo di Breda e Valentini c'è l'attaccante Nwanwko Simy, non convocato nelle due gare finora disputate del 2025 con il nuovo mister e il nuovo direttore sportivo. Il suo futuro è quindi lontano dai granata e il club vuole però evitare di averlo fuori lista fino a fine stagione quando scadrà il suo contratto quadriennale.

Era già capitato con Paulo Sousa, prima che Pippo Inzaghi lo reintegrasse. Chiuso dagli arrivi di Cerri e Raimondo, è considerato ormai un esubero da piazzare. In stagione è ancora il capocannoniere dei granata con quattro gol (tre in campionato come Cerri e Verde) più uno in Coppa Italia. Come in passato, l'attaccante nigeriano pare abbia rifiutato alcune proposte che gli sono arrivate da campionati minori.

La scorsa estate si erano interessati alcuni club turchi ma aveva declinato le offerte. Non è da escludere però che il club e il calciatore possano arrivare ad una risoluzione anticipata del contratto, nel caso non si dovesse trovare una destinazione che possa accontentare il calciatore, il club di appartenenza e quello che dovrebbe prelevarlo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print