Si avvicina la partita contro il Pisa per la Salernitana di Roberto Breda, reduce dalla soffertissima ma pesantissima vittoria contro la Reggiana, arrivata al minuto 100. Un successo che ha consentito ai campani di respirare e di tenere accese le speranze di salvezza. La classifica però impone di mantenere alta la concentrazione e di dare continuità ai risultati, anche se di fronte c'è la seconda forza del campionato.

La Salernitana è rientrata di prepotenza nella bagarre delle squadre che si trovano tra la zona playout e quella salvezza ma da qui alla fine non può permettersi più troppi stop per non doversi ritrovare sempre nella spiacevole situazione di dover rincorrere gli avversari. Domenica ci sarà il Pisa, sfida sulla carta quasi proibitiva ma la Salernitana deve provare a sorprendere l'ex Pippo Inzaghi e cercare di uscire con un risultato positivo dall'Arena Garibaldi.

I nerazzurri tra l'altro sono ancora imbattuti tra le mura amiche ma i granata hanno il dovere di provare a fare bottino pieno e capovolgere una situazione che appare scontata. D'altronde per la legge dei grandi numeri, una squadra imbattuta può incorrere in qualche passo falso e la Salernitana deve cercare di dare il primo dispiacere casalingo a SuperPippo. Mister Breda dovrebbe proporre lo stesso modulo visto finora, ossia il classico 3-5-2 ma con qualche cambiamento nell'undici base. Ancora presto per vedere un trequartista dietro due punte di ruolo, che è probabilmente l'obiettivo a cui sta pensando lo stesso mister granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print