La Salernitana non è tutta da buttare, allo stato attuale non è una squadra da retrocessione così come non è una delle favorite alla promozione diretta. Ha buoni giocatori nella fase offensiva, giovani interessanti ma anche alcune lacune, tecniche in difesa e nel ruolo del centravanti, e numeriche a metà campo.

La Serie B è un campionato insidioso, con equilibri sottili. Basta poco per passare dalla zona playoff a quella playout e viceversa. Gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo, per non rischiare quindi è necessario rinforzare la squadra nei punti chiave. Allo stato attuale servono due difensori centrali, di cui uno di esperienza, un altro centrocampista e un centravanti in grado di garantire un buon numero di gol.

Per il resto poi dipenderà dalle eventuali cessioni di Daniliuc, Bradaric, Maggiore, Valencia, Coulibaly e Legowski. In quel caso gli acquisti dovranno essere di più per poter avere alla fine una rosa di 24-25 giocatori con un mix di giovani interessanti e calciatori più esperti, almeno uno per reparto, necessari e decisivi .

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print