Domani pomeriggio è in programma l'allenamento di rifinitura per la Salernitana di Martusciello, che si appresta ad affrontare il Pisa dell'ex mister granata Pippo Inzaghi. Il tecnico granata ha quasi tutti i calciatori a disposizione, eccetto Soriano e Reine-Adelaide oltre allo squalificato Kallon. Il francese ne avrà ancora per circa un mese, l'italo-tedesco è alle prese con una contusione e viene valutato giorno per giorno. Non dovrebbe essere a disposizione per il match di domenica prossima ma punta a rientrare almeno per la trasferta di Reggio Emilia in programma tra una settimana, nel giorno di San Matteo.

Ovviamente non tutti i calciatori sono nelle stesse condizioni fisiche ed atletiche, alcuni sono appena rientrato dopo un lungo stop e non giocano una gara da alcuni mesi quindi le scelte del tecnico campano saranno anche in funzione della tenuta atletica e dell'autonomia che hanno i singoli giocatori. Dalmonte e Ghiglione per esempio hanno subito un infortunio a fine luglio ma per il primo era di natura muscolare mentre per il secondo era traumatico.

Maggiore invece si è fermato prima del match con il Sudtirol e sembra quello con più chance di scendere in campo dal primo minuto. Poi c'è Gian Marco Ferrari, che non ha avuto infortuni ma allo stesso tempo non ha fatto il ritiro e non gioca una partita da fine maggio. Infine il giovane Ruggeri, che ha avuto qualche acciacco in settimana che non si è rivelato nulla di grave. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print