La Salernitana ha ceduto in prestito secco il centrocampista Mateusz Legowski alla squadra svizzera dell'Yverdon. Altro stipendio risparmiato quindi per la società granata (circa 400 mila euro) ma altro centrocampista in meno nella rosa dei campani, che devono già fronteggiare l'infortunio di Jeff Reine-Adelaide e gli acciacchi di Giulio Maggiore e Roberto Soriano. Il giovane polacco non era comunque nei piani tecnici del club ed è un under, non libera quindi posto nella lista degli over.

Resta quindi ancora soltanto una casella da poter riempire con qualche svincolato. Oggi riprendono gli allenamenti dei campani e sia l'ex Spezia che l'ex Bologna saranno valutati, per capire se ci sono margini per poterli inserire nell'elenco dei convocati. Qualche spiraglio in più per Maggiore mentre l'italotedesco soffre ancora per il colpo subito alla tibia e potrebbe non essere rischiato. Per il calciatore francese invece tempi ancora lunghi prima di poterlo rivedere a disposizione del mister.

Uomini contati quindi a metà campo con Tongya (impegnato oggi con l'Under 21 italiana) che potrebbe essere ancora sacrificato a centrocampo, affiancando Amatucci (al momento insostituibile) e Tello, che invece non ha iniziato benissimo la sua esperienza in granata. Scalpita però l'australiano Hrustic, che ha avuto due settimane di tempo per migliorare la condizione. potersi inserire meglio nel gruppo, negli schemi e nelle idee del tecnico. È un trequartista ma può essere anche impiegato a metà campo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print