A caccia di un centravanti, il direttore sportivo Petrachi ha messo nel mirino il giovane polacco Szymon Włodarczyk, che attualmente gioca nello Sturm Graz, squadra della massima serie austriaca. La Salernitana non ha perso le speranze di arrivare ad un profilo di maggiore esperienza ed affidabilità, come per esempio Joao Pedro o Lapadula ma la società non ha ancora dato l'ok per chiudere operazioni del genere.

Il ds dei campani allora guarda anche al mercato estero e a calciatori più giovani e dai costi più contenuti. Uno di questi è appunto Włodarczyk, classe 2003 e nel giro della nazionale polacca under 21. Nella stagione in corso ha all'attivo una presenza nella coppa nazionale austriaca mentre in campionato non è mai stato convocato nelle tre giornate finora disputate.

Lo scorso anno invece ha giocato 40 partite tra campionato e coppe varie (nazionali ed europee) in cui ha realizzato 9 gol (una anche contro l'Atalanta su calcio di rigore in Europa League nel 2-2 finale in terra austriaca).

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print