Quattro finora gli acquisti ufficializzati dalla Salernitana, uno in prestito dal settore giovanile della Fiorentina (Gentile, che era in prestito al Fiorenzuola in C) mentre gli altri tre provenienti da campionati inferiori (Njoh era svincolato ed aveva giocato nella Serie C francese, Dalmonte dalla Serie C italiana e Tongya dalla serie A cipriota).

È la linea seguita da Petrachi che ha le mani legate dalla volontà della società di volersi prima liberare di quei giocatori dall'ingaggio pesante. Il nuovo ds granata quindi deve pensare a un mercato fatto di idee e scommesse, aveva provato a convincere il club per uno sforzo iniziale così da poter prendere almeno un big subito e poi attendere le cessioni, invece il diktat societario è perentorio. Prima liberarsi di quei giocatori in uscita, con contratti lunghi e ricchi e poi poter operare più in autonomia.

Eppure la Salernitana qualcosa l'ha già incassata da alcune cessioni, oltre al paracadute. L'indicazione però non cambia, in attacco vanno prima ceduti Dia, Bonazzoli, Simy e Mikael, a centrocampo serve cedere almeno Lassana e Mamadou Coulibaly mentre in difesa si cercano acquirenti per Lovato e Bronn. Dopo queste cessioni il mercato della Salernitana potrà finalmente partire, per il momento mirino puntato quindi sugli svincolati e su calciatori provenienti da settori giovanili o da categorie inferiori. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print