La Salernitana si prepara alla prima trasferta stagionale sul campo del Sudtirol e mister Martusciello deve fronteggiare ancora un'emergenza che ha toccato difesa e centrocampo, per via di infortuni e scelte tecniche che riguardano il mercato. La retroguardia sarà sempre la stessa con quattro centrali a disposizione di cui uno che dovrà giocare a destra (Daniliuc) mentre l'unico ricambio in panchina è un giovane alla prima esperienza tra i grandi (Ruggeri).

A centrocampo la situazione sembrava essere migliorata con gli ultimi arrivi ma le scelte tecniche hanno preso una direzione ben precisa, con Legowski e Mamadou Coulibaly non convocati perchè non rientrano nei piani tecnici e saranno quindi ceduti. A questo si aggiunge anche l'intoppo fisico accusato dal neo arrivato Reine-Adelaide, che dovrà quindi saltare la gara con i biancorossi.

A disposizione quindi ci sono Tello, Amatucci e Maggiore (che dovrebbero essere i titolari a meno di un cambio modulo) più Soriano che però non gioca una partita ufficiale da oltre un anno. Le altre alternative sono i giovani Di Vico e Iervolino che Martusciello non avrà problemi a impiegare in caso di necessità.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print