Tra i pochi calciatori che dovrebbero essere riconfermati anche per il prossimo campionato c'è il centrocampista polacco Mateusz Legowski, arrivato la scorsa estate e apparso ancora acerbo e non pronto per il palcoscenico della massima serie. Il mediano classe 2003 però ha ampi margini di miglioramento ed è già nel giro della nazionale under 21 polacca da alcuni anni (ha già esordito in quella maggiore).

Elogiato pubblicamente dal nuovo mister Giovanni Martusciello e dal direttore sportivo Petrachi, dovrebbe far parte della batteria di centrocampisti per il prossimo campionato di B. La cadetteria potrebbe infatti essere il trampolino di rilancio per un calciatore su cui i campani puntano per il presente e il futuro.

Lo scorso anno non ha avuto un rendimento positivo anche a causa della disastrosa situazione della squadra granata, che non ha di certo aiutato calciatori così giovani e alla prima esperienza in un campionato difficile come quello italiano. Nel 4-2-3-1 che ha in mente il nuovo tecnico della Salernitana, Legwoski potrebbe giocare sia nei due mediani davanti alla difesa che come trequartista, con caratteristiche ovviamente diverse dal classico fantasista. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print