Salernitana-Sampdoria è anche la sfida in panchina tra Giovanni Martusciello e Andrea Pirlo. È il primo confronto diretto tra i due mister nel corso della loro carriera da allenatori. Il tecnico della Salernitana ha affrontato due volte la Sampdoria, nella stagione 2016/2017 quando era alla guida dell'Empoli in massima serie.

In terra toscana si imposero i blucerchiati di Marco Giampaolo col risultato di 1-0 (gol di Muriel) mentre a Genova il match finì a reti inviolate. In campo in entrambe le sfide l'attuale centrocampista granata Andres Tello, in quella d'andata c'era anche l'ex difensore granata Veseli al centro della retroguardia degli azzurri.

Sconfitta anche per Pirlo nell'unico precedente contro la Salernitana, lo scorso anno nel secondo turno di Coppa Italia i granata di mister Inzaghi vinsero 4-0 contro i blucerchiati con doppietta di Tchaouna e reti di Jovane Cabral e Charles Ikwuemesi. L'ex centrocampista di Juventus e Milan quindi affronterà per la prima volta i campani in campionato da quando ha intrapreso la carriera di allenatore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print