Vigilia di gara contro la Sampdoria per la Salernitana di Giovanni Martusciello. L'allenatore granata deve fronteggiare ancora un'emergenza che ha colpito soprattutto il centrocampo con gli infortuni di Maggiore e Reine-Adelaide. Dopo aver saltato per scelta tecnica l'ultima partita contro il Sudtirol, è tornato tra i convocati il giovane mediano Mateusz Legowski, che potrebbe rappresentare una soluzione anche dal primo minuto o al limite a gara in corso.

Contro gli altoatesini i campani hanno dovuto inserire un trequartista in più per sostituire l'infortunato Maggiore proprio per la mancanza di alternative. Un'assenza che si è fatta sentire nel corso di tutto il match con la difesa che era poco protetta dal centrocampo. Legowski non ha avuto la crescita che ci si poteva aspettare ed è quindi stato inserito in lista di sbarco.

Si è parlato di un possibile ritorno al Pogon Stettino, da cui lo aveva prelevato la Salernitana la scorsa estate. Le notizie che arrivano dalla Polonia però smentiscono di un possibile approdo del giovane Legowski perchè l'intenzione sarebbe quella di proseguire la sua esperienza in Italia, dove vorrebbe cercare di affermarsi. Era stato adocchiato proprio dal Palermo di De Sanctis nelle scorse settimane, gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi in tal senso. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print