"Stiamo costruendo un gruppo fuori dal campo, forse non lo eravamo mai stato. Un gruppo che si rafforzerà anche nel rettangolo verde. La proprietà, sebbene delusa, non sta tirando i remi in barca. Ha dato delle linee guida, che ha condiviso col direttore. Fidatevi di noi, la Salernitana tornerà in alto". Sono le parole di Maurizio Milan, amministratore delegato della Salernitana, rilasciate al Corriere dello Sport.

Milan, qual è l’obiettivo della Salernitana?
"E' la stagione della ripartenza in modo sano. Il proprietario lo ha detto: puntiamo a ritornare in A in 3 anni. La società è auto-sostenibile fino all’inizio del 2025. Siamo riusciti a evitare il baratro. Ma occorreva un piano industriale importante che ci ha consentito di raddrizzare i conti per 11 milioni".

Una sorta di spending review.
"Abbiamo ottimizzato i costi viaggi della prima squadra, quelli dei fornitori, dello sponsor tecnico. Operativi, non sportivi. Petrachi è stata una scelta del proprietario e mia. Con lui abbiamo un dialogo quotidiano. Dalle plusvalenze abbiamo guadagnato 3,2 milioni, reinvestiti sul mercato per 3,5 milioni. Ad oggi abbiamo un monte ingaggi di 16,8 milioni a fronte di una media in B di 12 milioni".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print