Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta allo scadere di Bolzano, che la Salernitana di Martusciello si prepara a tornare subito in campo contro la Sampdoria. Un'occasione per rifarsi subito grazie alla spinta della torcida granata, già decisiva al debutto col Cittadella. 

Quella di domani sarà la ventiduesima sfida assoluta tra i granata e i blucerchiati, che sono in vantaggio nei ventuno precedenti: 11 le vittorie liguri contro le 7 dei campani e i soli 3 pareggi. Se il bilancio pende in favore del Doria, la Salernitana può vantare una striscia positiva che dura da quattro sfide. I granata, infatti, negli ultimi quattro precedenti hanno ottenuto tre successi, due dei quali per 4-0, e un pareggio, e non perdono dal 2-0 subito a domicilio dai blucerchiati a novembre 2021. Di particolare valore l'ultima gara casalinga di campionato contro la Samp, vinta dagli uomini di Nicola per 4-0 grazie alle reti di Dia, Bonazzoli, Vilhena e Botheim, stesso risultato conquistato un anno dopo, ma in Coppa Italia. 

Si inizia ad entrare subito nel vivo del campionato, con ben tre sfide nel giro di una settimana che torchieranno una Salernitana apparsa ancora in ritardo di condizione. Ora toccherà agli uomini di Martusciello farsi trovare pronti e riscattare la deludente trasferta del Druso.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print