Sconfitta arrivata all'ultimo istante per la Salernitana nella sfida contro il Sudtirol. Un gol a tempo scaduto di Rover ha dato i tre punti agli altoatesini in una gara che i campani erano riusciti a riacciuffare due volte grazie alle reti di Tongya (dell'1-1) e Braaf (del 2-2), che aveva risposto ai vantaggi di Casiraghi e Molina.

Una Salernitana dalla doppia faccia, pimpante e pericolosa in fase offensiva, da horror in quella difensiva, che ha rischiato di prendere sempre gol quando gli avversari si affacciavano dalle parti di Sepe. Per i tifosi il migliore in campo è stato il giovane Lorenzo Amatucci, che ha provato a dare ordine in mezzo al campo e ad aiutare anche in fase difensiva.

Il centrocampista toscano classe 2004, giunto in prestito secco dalla Fiorentina, si sta distinguendo per personalità e tecnica e si è già preso le chiavi della mediana granata. Contro il Sudtirol ha dovuto fare quasi un doppio lavoro vista l'assenza dell'ultimo istante di Maggiore e l'inserimento di un trequartista in più. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print