Due partite di campionato, una vittoria e una sconfitta. Non conosce mezze misure per adesso la Salernitana che però ha pareggiato nei 90 minuti in Coppa Italia contro lo Spezia, un pareggio rocambolesco per 3-3. Martusciello cerca equilibrio, è uno degli obiettivi più ardui da conquistare soprattutto in questa prima parte di stagione con il mercato ancora aperto. 

Giocatori che vanno e vengono, che non vengono convocati perchè fuori dai piani tecnici e quindi in uscita. Contro il Sudtirol in pratica la squadra granata è scesa in campo senza centrocampo, ha dovuto schierare un attaccante in più per fronteggiare l'intoppo avuto da Maggiore, non avendo altri centrocampisti a disposizione se non due giovani (Di Vico e Iervolino) e un giocatore fermo da 18 mesi (Soriano).

Il risultato è stato eloquente, la Salernitana ha imbarcato acqua ogni volta che gli altoatesini si affacciavano nella metà campo avversaria, con una difesa, quella campana, che non è riuscita a contrastare a dovere gli esterni e gli attaccanti biancorossi, non aiutata appunto dal centrocampo. Ora c'è la Sampdoria sul cammino dei granata, una vera e propria corazzata, sarà fondamentale avere equilibrio per riuscire a far male e allo stesso tempo contenere la coppia gol Coda-Tutino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print