La Salernitana procede a tentoni a meno di un mese dal ritiro estivo, senza ancora un Ds e un allenatore e tante, troppe operazioni di mercato da chiudere, sia in entrata che in uscita.

Bisognerà valutare la rosa e soprattutto sfoltirla dei tanti esuberi, considerando anche i tanti giocatori rientranti dai prestiti. Tra questi, con ogni probabilità, non ci sarà il baby granata Edoardo Iannoni, reduce da un'ottima stagione al Perugia che eserciterà l'opzione di riscatto per una cifra intorno ai 400mila euro. Il centrocampista classe 2001 acquistato nel 2020 dal Trastevere ha addirittura vinto il premio assegnato dai tifosi "Grifone dell'anno" a coronamento di un'annata fatta di trentasette presenze, quattro gol e una promozione in B solo sfiorata. 

Una plusvalenza per la Salernitana, che però mantiene la possibilità di esercitare un contro-riscatto sul giocatore, a garanzia di quanto la società abbia stima del giocatore. E chissà che il club granata, come prima mossa di mercato, non possa decidere di riportare a casa il giovane Iannoni.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print