In mattinata aveva sostenuto le prove tattiche difensive insieme ai compagni di reparto, nel pomeriggio Davide Gentile è tornato a lavorare a parte sul secondo campo insieme a Domagoj Bradaric. Il gruppo, sotto gli occhi del ds Petrachi, tornato a Rivisondoli, si è disimpegnato con i classici torelli e poi con delle esercitazioni tattiche sul modulo base del 4-2-3-1.

Provati sia schemi difensivi che offensivi. Il tecnico granata poi ha "organizzato" una sorta di torneo con tre squadre composte da sette giocatori per delle partite della durata di pochi minuti su un campo ridotto. Assente il nuovo acquisto Franco Tongya, che in mattinata si è procurato un infortunio muscolare all'inguine della coscia destra, e anche  l'esterno francese Junior Sambia, ormai assente sin dall'inizio del ritiro.

Domani mattina è prevista l'ultima seduta in terra abruzzese poi la Salernitana farà rientro a in città e riposerà per due giorni. Si riparte il 27 luglio per la Basilicata, i granata soggiorneranno a Matera fino a inizio agosto quando dovrebbe essere in programma il trofeo Iervolino. Il 31 luglio invece i granata dovrebbero giocare contro il Bari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print