Per risalire la china e rimettersi in carreggiata la Salernitana si affiderà ancora ai suoi uomini di maggiore qualità e tra i più positivi in questo campionato finora balordo. Antonio Candreva e Grigoris Kastanos sono pronti a caricarsi la Bersagliera sulle spalle per farla uscire dalle sabbie mobili della classifica. Candreva e Kastanos sono però i due uomini simbolo della riscossa dello scorso campionato, quando Paulo Sousa li mise al centro del progetto tecnico-tattico e trascinarono la Salernitana verso la salvezza  suon di gol e prestazioni importanti.

Il centrocampista romano sarà uno dei trequartisti (o l'unico dietro le due punte) mentre Kastanos potrebbe sia giocargli di fianco, come già visto tantissime colte nell'ultimo anno o arretrare il proprio raggio d'azione per andarsi a posizionare sulla mediana, per dare maggiore qualità alla manovra.

Lo scorso anno furono tra i protagonisti della vittoria per 3-0 sui brianzoli con il cipriota che siglò il secondo gol e l'ex Lazio il terzo, chiudendo definitivamente la partita. Come ha rimarcato anche mister Fabio Liverani in conferenza stampa però c'è bisogno di tutti, a prescindere da chi gioca dall'inizio e da chi invece entra dalla panchina o rimane fuori. È indubbio però che quando sono in campo e girano Candreva e Kastanos, ne giova tutta la squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 febbraio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print