Ancora qualche dubbio sul modulo per mister Martusciello, che deciderà solo in questi istanti se continuare con il 4-3-3 visto inizialmente nelle prime due gare ufficiali della stagione contro Spezia e Cittadella o inserire un trequartista in più, come nei secondi tempi delle partite in questione. Il rientro di Tongya dà un'opzione in più al tecnico granata ma il calciatore piemontese non ha ovviamente i 90 minuti nelle gambe e non può essere ancora al meglio della condizione, avendo appena recuperato da un infortunio muscolare.

In caso di necessità però l'allenatore granata potrebbe comunque concedergli qualche minuto nella seconda parte del match. L'unica certezza è quella relativa a Nwankwo Simy, che guiderà l'attacco essendo l'unica prima punta di ruolo presente in rosa. Ai suoi lati sono in quattro quindi a giocarsi le due maglie, con Valencia (sempre titolare finora) e Braaf che si giocano il posto sulla sinistra, Kallon (che ha recuperato subito dalla botta presa durante il match con il Citta) e Verde si giocano invece quello a destra.

L'alternativa è appunto l'inserimento di un trequartista in più al posto di uno dei centrocampisti. Verde potrebbe infatti posizionarsi al centro, vicino a Simy con Kallon confermato a destra. Come ha dichiarato lo stesso Martusciello in conferenza stampa, dipenderà da chi può garantire entrambe le fasi dato che nel 4-2-3-1 la squadra può essere ulteriormente sbilanciata in avanti se non c'è un grande lavoro di copertura da parte dei giocatori che giocano sulla trequarti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print