Tra gli attaccanti attualmente in rosa della Salernitana, quello che ha qualche piccola chance in più di riconferma potrebbe essere il cileno Diego Valencia. Il ds Petrachi è stato chiaro, cercherà di vendere più calciatori possibili ma sembra oggettivamente complicato vendere più di 20 giocatori e comprarne altrettanti.

Qualcuno quindi potrebbe anche strappare la riconferma, se ben motivato e mentalizzato sulla nuova categoria. Il cileno tra l'altro non era nella rosa che lo scorso anno è retrocessa in cadetteria, anche se al primo anno in maglia granata non aveva comunque entusiasmato. Ripartire dalla cadetteria però potrebbe ridargli nuovo slancio e in questi primi giorni di ritiro ha anche avuto l'atteggiamento giusto. Anche dal punto di vista tecnico potrebbe trovarsi bene nel 4-2-3-1 che ha in mente Martusciello, visto che nasce proprio come esterno offensivo.

È ancora relativamente giovane (classe 2000) e quindi potrebbe avere ancora qualche margine di miglioramento. Con l'offerta giusta per la Salernitana e per il giocatore, resta probabile una sua cessione ma spalmando eventualmente l'ingaggio e prolungando il contratto potrebbe anche rimanere. Decisive ovviamente le prossime settimane di allenamento e la volontà del calciatore.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print