Era stato tenuto fuori dai convocati nella rima sfida contro il Ciad perche non al meglio della condizione, ieri però Lassana Coulibaly ha giocato tutta la partita contro la Repubblica Centrafricana, terminata sull'1-1. Il centrocampista della Salernitana non sta attraversando un buon momento di forma, dal rientro in campo dopo l'infortunio di inizio ottobre ha avuto qualche difficoltà fisica e non è apparso ancora al 100% della condizione.

Non è il giocatore visto in questi ultimi due anni con la maglia granata, dirompente e determinante, padrone del centrocampo e in grado di assicurare quantità e negli ultimi mesi anche qualità. Nelle gare dell'ultimo periodo invece si è visto un Coulibaly sottotono, tanti errori tecnici e difficoltà a vincere contrasti con gli avversari di turno.

La Salernitana però non può fare a meno della sua dinamicità e della sua fisicità e per questo il maliano è sempre stato titolare inamovibile con tutti gli allenatori transitati a Salerno dal ritorno in A dei granata e anche quando non era al meglio (come appunto nell'ultimo periodo). Il club campano attende ora di ritrovare il miglior Coulibaly, il vero motore della squadra per trascinare anche il resto della squadra verso il primo successo e verso una nuova impresa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print