Mancano tre giorni alla fine del calciomercato, che chiuderà ufficialmente venerdì sera allo scoccare della mezzanotte. Salernitana ancora impegnata in alcune operazioni in entrata e in uscita. Petrachi ha già sfoltito la rosa liberandosi di molti giocatori che non rientravano nei piani tecnici e alleggerendo allo stesso tempo anche il monte ingaggi. Restano però da piazzare ancora alcuni giocatori. In difesa il discorso riguarda soprattutto Daniliuc e Bradaric.

Il centrale austriaco è conteso da Torino ed Hellas Verona con gli scaligeri che potrebbero offrire qualche contropartita e sembrano in vantaggio. Occhio anche ad un ritorno del Salisburgo, che stasera si gioca l'accesso alla Champions League, fattore che potrebbe spingere il club austriaco ad investire la cifra che chiede la Salernitana per lasciarlo partire. Il terzino croato ha alcune richieste sia dalla serie A che dalla cadetteria ma per il momento niente di concreto, potrebbe decidersi tutto nell'ultimo giorno di mercato. Junior Sambia invece ha poche offerte e alla fine potrebbe anche rescindere.

A centrocampo ci sono da sistemare Mamadou Coulibaly, con il Catanzaro in vantaggio sulla Juve Stabia, e Mateusz Legowski che potrebbe anche restare in Italia. Giulio Maggiore vorrebbe continuare la sua carriera in massima serie ma la Salernitana attende offerte concrete e potrebbe anche accettare qualche scambio. In attacco resta in bilico la posizione di Diego Valencia, per cui potrebbe riaprirsi la pista Atromitos, in cui ha già giocato in prestito lo scorso anno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print