Era il 13 maggio 2023, all'Arechi arrivava l'Atalanta e la Salernitana si giocava la salvezza matematica. In un campo appesantito dalla pioggia, la squdara di Paulo Sousa contiene i bergamaschi e colpisce nel finale con il subentrato Candreva. È l'1-0 che decide il match e il campionato dei granata. È quella l'ultima gara giocata allo Stadio Arechi senza gol al passivo.

Da quel momento è passato un intero campionato, più l'ultima partita di quella stagione e le prime di quella attuale con almeno un gol al passivo tra le mura amiche. Una difesa colabrodo e una media di oltre due reti incassate. Di partite senza gol subiti ce ne sono state tre in questo arco temporale, ma tutte in trasferta, due lo scorso anno, a Verona e Torino e una a Reggio Emilia la scorsa settimana.

I segnali arrivati dal Mapei Stadium sono incoraggianti, ora però bisogna dare continuità, di prestazioni e di risultati e occorre rendere lo stadio Arechi di nuovo un fortino. Per farlo serve ritrovare lo 0 alla casella dei gol subiti anche tra le mura amiche. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print