90+7' GOL DEL SUDTIROL! Rover segna il gol da tre punti all'ultima azione e oltre i 5 minuti di recupero. Da un fallo laterale la palla arriva in area e Rover tutto solo infila Sepe.

90+3' Sudtirol vicinissimo al gol del vantaggio: Merkaj fa da sponda per Rover che porva a piazzare il tiro, pallone che sfiora il palo. 

90+2' Ultimo cambio per la Salernitana, entra il giovane Di Vico al posto di Tongya. 

90' Saranno 5 i minuti di recupero

86' Ultimo cambio per il Sudtirol, entra Federico Davi per Molina. Cambio anche per i granata con Gentile che rileva un acciaccato Daniliuc. 

83' Lampo del Sudtirol con Rover, che salta Daniliuc e va alla conclusione, ottimo riflesso di Sepe.

81' Salernitana che ora controlla la partita, Sudtirol tutto in difesa e che fatica ad andare in contropiede. 

77' Azione corale della Salernitana, palla che arriva a Verde, la sua conclusione a giro però non è precisa. 

76' Altro cambio del Sudtirol, esce Casiraghi ed entra Rover.

74' Ci prova Bronn dalla distanza, tiro che non crea problemi e si perde sul fondo. 

71' Ripreso il gioco, secondo tempo che conferma quanto visto nel primo. Buona Salernitana nella fase offensiva, tantissime difficoltà in quella difensiva.

69' Gioco fermo, cooling break!

67' Altra azione pericolosa per il Sudtirol con Bronn che salva in extremis su Merkaj dopo l'ennesima discesa sulla destra di Molina. 

64' Entra anche Tait al posto di Praszelik.

63' Doppio cambio per il Sudtirol: escono Odogwu e Mallamo, entrano Merkay e Kurtic.

61' GOOOL DELLA SALERNITANA! BRAAF! Simy fa da sponda per l'esterno destro che appena dentro l'area manda il pallone nell'angolino, aiutato anche da una deviazione

59' Pericoloso cross di Soriano che attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno dei granata riesca a intervenire. 

57' Buona giocata per la Salernitana, Verde scambia con Simy e va al tiro, il pallone termina alto. 

56' Terzo cambio per la Salernitana, entra Soriano al posto di Tello.

53' Dal corner arriva al tiro Arrigoni, tutto solo al limite dell'area, la deviazione di un difensore manda il pallone sul palo. 

52' Difesa completamente in bambola, squadra ferma su un rilancio della retroguardia biancorossa, Molina si invola sulla destra e mette al centro, il pallone arriva a Casiraghi, tiro deviato in angolo da Bronn. 

47' Ci prova subito Verde, tiro dalla distanza deviato in angolo. Dal corner lo stesso Verde scambia con Tongya e va al cross, Velthuis di testa con palla sul fondo. 

46' Ripreso il match

20:33 - Squadre in campo, subito due cambi per la Salernitana: fuori Valencia e Kallon, dentro Verde e Braaf.

- - -

45+3' Si chiude il primo tempo Sudtirol in vantaggio 2-1, difesa granata in grossa difficoltà!

45+2' Difesa granata in totale confusione, il Sudtirol quando attacca è sempre pericolosissimo. 

45+1' SUDTIROL VICINISSIMO AL TERZO GOL. Casiraghi va al cross per Odogwu, testa dell'attaccante da pochi passi e miracolo di Sepe che manda in angolo

45' Tre i minuti di recupero.

42' GOL DEL SUDTIROL, MOLINA! Cross di Casiraghi, la difesa granata si addormenta e Molina da pochi passi infila Sepe!

36' Pareggio della Salernitana, Tongya! Serie di rimpalli nell'area di rigore del Sudtirol, l'attaccante lascia partire un tiro che spiazza Poluzzi anche a causa di una deviazione di Ceppitelli. Sul piano caratteriale nulla da dire a questa Salernitana.

30' Ammonizione per Velthuis

28' Rigore per il Sudtirol, fallo di Velthuis su Odogwie, Casiraghi trasforma il penalty!

26' Gioco fermo, cooling break!

25' Ancora potenziale occasione per il Sudtirol, prima errore di Njoh in appoggio che manda Odogwie in contropiede, Velthuis prova a contenerlo come può, il passaggio pericoloso dell'attaccante è intercettato da Amatucci che poi subisce fallo. 

23' Azione pericolosa per il Sudtirol, solito copione con Davi che raccoglie un cross con discreta libertà, tiro-cross ribattuto dai granata, palla che arriva a Praszelik, il tiro dal limite è ben parato da Sepe. 

20' Dopo i primi minuti di gioco scoppiettanti, gara che vive una fase di studio. 

18' Padroni di casa che soffrono un po' quando la Salernitana pressa alto, costringendo all'errore la retroguardia biancorossa. 

16' Granata che però giocano bene nella trequarti offensiva, costringendo spesso il Sudtirol a indietreggiare tutto nella propria metà campo. 

12' Salernitana che soffre sulle corsie laterali, manca il centrocampista che scala in raddoppio. La squadra non ha ancora registrato il cambio modulo obbligatorio per il problema fisico di Maggiore. 

7' Primo giallo del match, giallo per Casiraghi dopo un brutto fallo su Tello. 

6' Ancora Sudtirol con azione in fotocopia: cross lungo di Molina per Davi che impatta al volo da buona posizione, palla sul fondo. 

5' Sembra di giocare all'Arechi, si sentono solo i tifosi granata. 

4' Risponde la Salernitana che recupera palla sulla trequarti con Valencia, al tiro va Kallon dal limite, Poluzzi bravo a deviare in angolo. 

2' Prima chance Sudtirol: Molina va al cross da destra, Simone Davi va al tiro al volo di sinistro, palla ciabattata che si perde sul fondo. 

1' Match iniziato!

19:28 - Squadre che fanno il loro ingresso in campo, Salernitana in completo giallo, Sudtirol con maglia bianca e calzoncini rossi. 

- - -

Cambio dell'ultimo istante per la Salernitana, problema fisico per Maggiore, al suo posto va in campo Valencia, con la squadra granata che quindi si schiererà con il 4-2-3-1. Mister Martusciello schiera subito Franco Tongya dal primo minuto, rientrato a disposizione in settimana dopo l'infortunio subito durante il ritiro di Rivisondoli. A centrocampo invece c'è Tello, per il resto confermate le scelte iniziali del match contro il Cittadella, con Kallon ancora preferito a Verde. Ancora titolare Daniliuc, nonostante le voci di mercato lo danno in uscita.

Valente invece sceglie il 3-5-2 per il suo Sudtirol, con Mallamo a centrocampo che però potrebbe anche avanzare e affiancare Casiraghi vicino alla punta Odogwu. A sinistra c'è Davi mentre Kurtis va in panchina, al suo posto c'è Praszelik che affiancherà Arrigoni in mediana. Difesa confermata con Giorgini, Ceppitelli e Masiello. 

Buonasera e benvenuti allo stadio Druso di Bolzano. Tra pochi minuti in campo il Sudtirol di mister Valente e la Salernitana di mister Martusciello. Inizio di stagione positivo per entrambe le squadre, vittoriose all'esordio in campionato di una settimana fa. Entrambe le squadre hanno vinto 2-1, i biancorossi contro il Modena e i granata contro il Cittadella. Queste le formazioni ufficiali:

Sudtirol (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Ceppitelli, Masiello; Molina (86' Davi F.), Mallamo (62' Tait), Praszelik (62' Kurtic), Arrigoni, Davi S.; Casiraghi (76' Rover), Odogwu (62' Merkaj). A disposizione: Drago, Cagnano, Martini, Crespi., Pietrangeli, Cisco, Kofler. Allenatore: Federico Valente.

Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Daniliuc (86' Gentile), Bronn, Velthuis, Njoh; Amatucci, Tello (56' Soriano); Valencia (46' Braaf), Tongya (92' Di Vico), Kallon (46' Verde); Simy. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Bradaric, Ruggeri, Iervolino. Allenatore: Giovanni Martusciello. 

Arbitro: Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto

Reti: 28' rig, Casiraghi (Su), 37' Tongya (Sa), 42' Molina (Su), 61' Braaf (Sa), 96' Rover (Su)

Ammoniti: Casiraghi (Su), Velthuis (Sa)

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 21:10
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print