Queste le pagelle della Salernitana per il match perso 3-2 allo scadere contro il Sudtirol:

Sepe 6,5 - Incolpevole sui gol, compie un miracolo a fine primo tempo evitando un gol quasi fatto di Odogwu e un altro nella ripresa poco prima del terzo gol. 

Daniliuc 5 - Si perde più volte Davi nel primo tempo, in difficoltà anche nel secondo sulla velocità del terzino sinistro e su Rover, che lo salta spesso. Male anche in fase di spinta. Dall'86' Gentile sv

Bronn 5 - Grosse difficoltà per il centrale tunisino che soffre il dinamismo di Casiraghi. In bambola come il compagno di reparto.

Velthuis 4 - Ancora una prestazione negativa per il centrale olandese, lento nelle letture difensive, molte volte fuori posizione e sempre in ritardo su Odogwu.

Njoh 4,5 - Molina fa quello che vuole sulla fascia, non lo tiene mai sempre in ritardo sulle accelerazioni dell'esterno biancorosso. Poca qualità anche in fase offensiva. 

Amatucci 5,5 - Nel centrocampo a due che Martusciello deve ridisegnare a pochi minuti dall'inizio del match fa più fatica. Prova a dare comunque un po' di qualità alla manovra.

Tello 5 - Negativo l'esorsdio dal primo minuto dell'ex Benevento che non trova la posizione e viene preso in mezzo dai centrocampisti biancorossi. Dal 56' Soriano 5,5 - Condizione ancora precaria, gioca praticamente quasi da fermo toccando pochissimi palloni. 

Valencia 5 - Impalpabile, viene gettato nella mischia all'ultimo istante per l'infortunio di Maggiore. Non entra mai in partita e viene sostituito all'intervallo. Dal 46' Braaf 6,5 - Il migliore della Salernitana. Entra nella ripresa e crea scompiglio alla retroguardia biancorossa con la sua velocità e i suoi inserimenti. Segna il gol con un bel tiro a giro, aiutato anche da una deviazione. 

Tongya 6 - Sufficienza solo per il gol. Prova a dare una mano a centrocampo e a farsi vedere poi sulla trequarti ma è ancora fuori condizione, gli avversari andavano al doppio della velocità. Dal 93' Di Vico sv

Simy 5 - Buona la sponda sul gol di Braaf ma poi tanti errori in appoggio. Masiello lo contiene bene, non facendolo mai girare. Mai pericoloso e sempre in ritardo in area di rigore. 

Kallon 5 - Passo indietro dopo le prime due buone partite della stagione, si accende solo al quarto minuto poi poco altro Martusciello lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo, forse condizionato dalla botta subita col Cittadella. Dal 46' Verde 6 - Ingresso positivo. Prova a dare qualità ma è poco preciso in fase di conclusione, tra i pochi però a provarci. 

Giovanni Martusciello 5 - Salernitana a due facce, buona in fase offensiva nonostante un Simy impalpabile e poco pericoloso, in grossa difficoltà in quella difensiva. Squadra apparsa in confusione dopo il cambio di modulo forzato per l'infortunio di Maggiore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 21:47
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print