Le pagelle della Salernitana

Sepe 6 - Non ha colpe sul gol del Bari, troppo angolata la conclusione di Lasagna per provare a intercettare il pallone. Per il resto ordinaria amministrazione -  Dal 23′ st Fiorillo 6 - Secondo tempo tranquillo

Gentile 5 - In grande sofferenza per tutta la partita, non a caso il Bari attacca soprattutto dalle sue parti. A parziale giustificazione il fatto di aver saltato quasi tutto il ritiro per infortunio. 12′ st Guccione 6 - Intraprendente

Bronn 5 - Sempre in ritardo quando deve raddoppiare le marcature, se aveva qualche possibilità di essere riconfermato possiamo dire che sta facendo di tutto per farsi collocare altrove. Prova insufficiente.

Lovato 5 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto, soffre la rapidità di Lasagna nell'uno contro uno e fa arrabbiare l'allenatore per qualche lancio lungo preferito al fraseggio palla a terra. Dal 23′ st Daniliuc sv 

Njoh 6 - Il meno peggio del pacchetto arretrato. Se in fase difensiva c'è davvero tanto da lavorare, quando si propone dimostra di essere un calciatore interessante e intraprendente. Bello l'assist per Di Vico nel finale.

Legowski 5,5 - Uno dei pochi calciatori in odore di riconferma, parte mediano con compiti totalmente diversi rispetto alla passata stagione. Si limita alla giocata scolastica, palesando qualche limite in non possesso.  12′ st L. Coulibaly 5 - Nell'ultima amichevole era stato sostituito dopo 10 minuti per atteggiamento indolente, oggi prova almeno a metterci un minimo di cattiveria agonistica.

Amatucci 5,5 - Appena arrivato, viene gettato subito nella mischia in quello stadio che lo vide protagonista nella sfida d'andata playoff. Prova a proporsi, ci mette fisicità e grinta pur peccando in impostazione.

M. Coulibaly 5 - Stesse bene fisicamente potrebbe essere un buon elemento per la serie B, in tempi di risparmio economico si deve provare a valorizzare chi fa parte di questa rosa e non ha molte richieste sul mercato. Gambe pesanti e qualche corsa a vuoto di troppo. 12′ st Di Vico 6 - Una delle note liete di questo primo mese di lavoro, vicino al vantaggio nel finale.

Valencia 5 - E' vero che la squadra costruisce poco, tuttavia da un calciatore con le sue caratteristiche ci si aspetterebbe qualcosa in più. Mai nel vivo del gioco. Dal 23′ st Kallon sv.

Dia 5,5 - Qualche spunto interessante, almeno ci mette qualcosa in più e prova a risolverla da solo. Due volte la difesa biancorossa ci mette una pezza.  12′ st Simy 5 - impalpabile.

Dalmonte  5,5 - Esce per infortunio, si spera niente di grave. 20 minuti del tutto anonimi, poi prova a suonare la carica avanzando il baricentro e provando a sfornare qualche cross. 44′ pt Sfait 7 - Il gol è il meritato riconoscimento per l'impegno profuso in questo mese, nel quale ha guadagnato la riconferma in vista della prossima stagione. 

Martusciello 6 - Sta lavorando in condizioni precarie, già è tanto non aver preso un'imbarcata.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print