Secondo risultato utile consecutivo per la Salernitana targata Colantuono che, ora, è a quota 17 punti in classifica. A ridosso della zona playout, non lontanissima dalle sabbie mobili della retrocessione diretta ma anche a -4 dai playoff. Ecco quanto ha dichiarato in sala stampa:

"Non so dirvi se è un punto guadagnato o se si tratti di due punti persi. La serie B è questa, richiede lotta e determinazione su ogni campo. Sotto questo aspetto i ragazzi stanno facendo bene, pareggiare in trasferta è comunque un segnale di continuità. Anche il Modena ha fatto una buona gara, rispetto alle occasioni da gol direi che ci siamo equivalsi ed è sostanzialmente giusto che ci siamo divisi l'intera posta in palio. Certo, c'è un po' di rammarico perchè a pochi minuti dalla fine abbiamo avuto con Simy l'occasione per vincerla, ma quel che conta è aver visto una reazione positiva dopo aver subito la rete del pareggio".

Colantuono prosegue: "La squadra ha risposto, tra l'altro in una situazione d'emergenza: ora abbiamo due partite in casa nostra e dovremo fare quanti più punti possibile. Non so se avremo dei rientri, a me piacerebbe avere l'intera rosa a disposizione per scegliere al meglio. Adelaide si sottoporrà ad esami strumentali che stabiliranno i tempi di recupero, ho dovuto chiedere a Maggiore di scendere in campo per una mezz'ora pur sapendo che non era in condizione.

I singoli? Mi soffermerei sull'atteggiamento del collettivo. Non mi è piaciuto Wlodarczyk ed è per questo che l'ho sostituito, non ha fatto il primo tempo che mi aspettavo. Ma mi va di tornare su un'analisi complessiva. Abbiamo vinto contro la Carrarese e oggi c'è stato un giusto equilibrio contro un buon avversario che teneva in panchina un giocatore del calibro di Defrel. Le indicazioni sono semplici, qui non ci dobbiamo inventare nulla: quando fai la fase difensiva dobbiamo essere minimo in otto dietro la linea della palla e minimo in cinque nella metà campo avversaria quando attacchiamo".

Infine su mercato, infortuni e futuro: "Non entro nel merito degli infortuni. Dispiace, ma fanno parte del gioco. Vedremo cosa mi diranno i dottori nelle prossime ore. Io dico che abbiamo una società che ci mette nelle migliori condizioni per lavorare e non si tireranno indietro se a gennaio bisognerà fare qualcosa. Le ultime gare dell'anno saranno utili per fare ulteriori valuazioni. Colgo l'occasione per ringraziare i tifosi, quando c'è una spinta del genere in trasferta è un peccato non farli tornare a casa con una vittoria".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 18:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print