Sassuolo in caduta libera. Nonostante l'avvicinamento tecnico sulla panchina neroverde il Sassuolo perde, e anche in maniera pesante, nel recupero contro il Napoli, che ne rifila ben sei alla squadra ora allenata da Bigica. Con la sconfitta di oggi e le sei reti subiti il Sassuolo supera anche la Salernitana come peggior difesa, ad una sola lunghezza dal Frosinone come squadra più battuta.

Gli emiliani restano quindi al terzultimo posto appaiati con il Verona e Cagliari a venti punti, a tre lunghezze da Frosinone e Udinese e quattro dal Lecce. A venticinque l'Empoli rinfrancato dalla cura Nicola. Una bagarre salvezza che sta per entrare nel vivo e che durerà fino all'ultima giornata, ma che con molta probabilità non vedrà protagonista la Salernitana, ferma a 13 punti e lontana ben sette lunghezze dalla quota salvezza.

Un divario ad oggi enorme ma che poteva essere ridotto o azzerato sfruttando solo gli scontri salvezza all'Arechi con Empoli e Frosinone ad esempio, o le gare alla portata con Genoa e Monza. Davvero poco per poter ancora lottare per restare in massima serie. 

Sezione: News / Data: Mer 28 febbraio 2024 alle 22:30
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print