Domenica arriva la Fiorentina allo stadio Arechi e la Salernitana cerca un sussulto d'orgoglio per provare a rendere meno amaro un finale di stagione che ormai è già scritto. Nell'ultimo match casalingo i campani hanno evitato l'ennesima sconfitta, recuperando due gol di svantaggio al Sassuolo e impattando sul 2-2 grazie ai gol di Candreva su rigore e Maggiore, dopo quelli nel primo tempo di Laurientè e Bajrami.

Contro la squadra toscana, reduce dalle fatiche europee con 120 minuti giocati ieri contro il Viktoria Plzen, la truppa di Colantuono proverà sfatare il tabù Arechi, l'ultima (e unica) vittoria casalinga risale al 25 novembre contro la Lazio. Per farlo proverà anche ad ottenere il primo clean sheet in casa, dopo gli unici due ottenuti in trasferta (contro Verona e Torino).

Nessuno ha fatto peggio dei granata, solo il Sassuolo ha totalizzato due partite senza subire gol come la Salernitana. Segue poi il Frosinone con tre, il Cagliari con quattro, il Lecce cinque e il Napoli sei. Guida l'Inter con 19 clean sheet, seguita dal Torino con 16, Bologna e Juventus con 15. 

Sezione: News / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print