Boulaye Dia è fuori dai convocati e dai convocabili della Salernitana a tempo indeterminato. Qualche settimana fa il nuovo tecnico della Salernitana, Stefano Colantuono, aveva prospettato una possibile riconciliazione con il giocatore, punta di diamante di una squadra che, di fatto, non ha mai potuto contare su di lui in questa stagione. "Ho parlato con Boulaye Dia - le parole di Colantuono del 30 marzo - sta cercando di sistemare alcune cose, non escludo che dalla prossima settimana possa rientrare ma al momento non ho riferimenti".

Invece, per scelta societaria, Dia è out a tempo indeterminato e la sua stagione potrebbe essere finita anzitempo. Scontata una sua partenza in estate, anche se il capitale economico e tecnico è probabilmente depauperato rispetto all'estate scorsa. In realtà non erano arrivare offerte da capogiro, solo una proposta del Wolverhampton - in prestito - che aveva fatto andare su tutte le furie il club campano, tanto da dirlo in conferenza stampa per bocca dell'ex direttore sportivo Morgan De Sanctis.

Il diktat arriva dal presidente Iervolino. Anche perché oramai la salvezza è impossibile da raggiungere, con la retrocessione che è solo una questione di fredda aritmetica. Fiorentina e Lazio hanno espresso interesse, resterà da capire la valutazione dopo avere speso 12 milioni di euro un anno fa.

Sezione: News / Data: Mar 16 aprile 2024 alle 21:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print