Seconda partita di campionato e prima trasferta ufficiale per la Salernitana targata Martusciello. Un banco di prova importante ma una formazione fortemente condizionata dal mercato in entrata che stenta a decollare quando mancano pochi giorni alla chiusura. Nonostante la società non dia l'ok per inserire quei tasselli che mancano per essere realmente competitivi, la dirigenza tiene fuori diversi elementi che sono ormai al passo d'addio.

Non sono partiti per Bolzano, infatti, i centrocampisti Legowski e Mamadou Coulibaly, oltre a Sambia col quale si sta discutendo della rescissione. Un bel problema per Martusciello che, dopo un ritiro per certi aspetti surreale, deve disputare un match ostico con gli uomini contati in tutti i reparti.

In mediana, con l'infortunio di Adelaide ("Quando i giocatori arrivano alla spicciolata, certi problemi vanno messi in preventivo" il messaggio chiarissimo del mister"), sono arruolabili soltanto Maggiore, Amatucci e Tello, con Soriano ancora lontano dalla miglior condizione e che, al massimo, darà il suo contributo per una ventina di minuti nella ripresa. E, in difesa, le cose non vanno meglio.

Ghiglione è arrivato già infortunato, Gentile non offre le necessarie garanzie e Daniliuc - anch'egli in uscita, si cerca di monetizzare ancora - dovrà essere dirottato a destra, con Velthuis al fianco di Bronn a caccia di riscatto dopo le insufficienze collezionate con Spezia e Cittadella. I suoi errori potevano costare caro, è evidente manchi un centrale d'esperienza (e di piede mancino). A sinistra panchina anche per Bradaric, pure in questo caso per motivi legati al mercato.

Sezione: News / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 15:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print