Per Martusciello è una partita difficilissima, da non sottovalutare, "contro un avversario fortissimo e pieno di gente che ha un passato in serie A". Per il collega, invece, occorrerà stare attenti in fase difensiva "perchè la Salernitana sta bene, ha vinto in rimonta col Cittadella e ha un reparto offensivo di tutto rispetto". Un clima di sportività ed entusiasmo, dunque, caratterizza la vigilia di una sfida che, se vinta potrebbe consentire a campani o altoatesini di ritrovarsi in testa a punteggio pieno seppur dopo appena due giornate. Arbitrerà il signor Perenzoni, attesi 1000 tifosi ospiti.

COME ARRIVA IL SUDTIROL

Tait è sulla via del completo recupero ed è stato inserito nell'elenco dei convocati: potrebbe essere la sorpresa di giornata dopo la panchina forzata della settimana scorsa. Intoccabile Kurtic in mediana, il giocatore forse più temuto da parte della Salernitana. Casiraghi e Odogwu formeranno la coppia d'attacco, da capire se il fantasista agirà dietro il centravanti o come seconda punta. In difesa imprescindibili Masiello e Ceppitelli. Indisponibili solo El Kaouakibi e Zedadka.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Tra infortuni e mercato è una squadra in emergenza. Esclusi dall'elenco dei convocati, infatti, Sambia, Legowski, Mamadou Coulibaly, Sfait, Adelaide, Dalmonte e Ghiglione. Non a caso il tecnico ha aggregato il giovane Di Vico, uno dei prodotti della Primavera capitanata da Colantuono. Il modulo dovrebbe essere un camaleontico 4-3-3, con Daniliuc e Njoh sulle fasce e la coppia Velthuis-Bronn al centro. In mediana Maggiore, Amatucci e Tello, con Verde e Kallon a sostegno di Simy. Di fatto l'unica punta a disposizione dopo due mesi di mercato. Torna a disposizione Tongya, prima chiamata per Soriano che, però, è fermo da un anno e andrà gestito con oculatezza.

Sezione: News / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 17:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print