Beffa finale, dopo la vittoria in pieno recupero settimana scorsa, questa volta il gol arrivato allo scadere è quello di Rover che regala al Sudtirol la vittoria per 3-2. Per Martusciello però il campanello d'allarme suona e anche intensamente in difesa, dove la squadra si è dimostrata debole e soprattutto molto passiva. In avanti prima gioia per Tongya che si è calato subito bene nella sua prima esperienza in serie cadetta. 

Inizio a mille della partita, dopo quattro minuti la prima azione è per Kallon che però si vede negare il gol per colpa di un riflesso prodigioso di Poluzzi. Dall'altra parte risponde Davì che da l'illusione ottica del gol. La partita abbassa il ritmo fino al 27' quando Odogwu viene fermato fallosamente da Velthuis che regala il rigore ai padroni di casa, dagli undici metri si presenta Casiraghi che freddo non sbaglia. I granata provano a spingersi in avanti e trovano l'1-1 al 36' con Tongya, l'ex Juve sfrutta una serie di rimpalli e di violenza insacca regalando il pari ai suoi. Parità che dura solo otto minuti perché i padroni di casa tornano in vantaggio prima del duplice fischio grazie al gol di Molina, che sfrutta l'errore di Tello e insacca Sepe. Prima dell'intervallo lo stesso Sepe evita il tris con un grande riflesso sul colpo di testa di Odogwu.

La ripresa si apre con la traversa di Arrigoni a Sepe battuto, i granata alzano i giri del motore e trovano la rete del pari al 61' con Braaf che insacca dopo uno scambio rapido con Simy. La Salernitana prova a prendere campo nei minuti successivi controllando il possesso di gioco ma senza creare particolari pericoli. Il Sudtirol dopo una fase di stallo torna in avanti con Rover, ma Sepe salva il risultato con un altro grande riflesso. Al 94' i granata rischiano ma Rover grazia gli uomini di Martusciello sparando a lato da posizione perfetta, lo stesso Rover però al 97' non perdona e regala la vittoria ai suoi, beffa totale. 

Sezione: News / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 21:28
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print