Un goal in un’amichevole estiva, definita tecnicamente “allenamento congiunto”, con il Picerno non cambia la vita ma forse l’immediato futuro sì. Al Mary Rosy Diego Valencia segna la rete che consente alla Salernitana di battere per 1-0 il Picerno, squadra di serie C. Al 28° minuto del primo tempo l’attaccante cileno sfrutta il lancio dalla difesa di Lovato e supera il portiere Summa in uscita con un tocco preciso.

In questa fase di preparazione estiva Valencia sta cercando di convincere Martusciello e la Salernitana, spera di restare in granata e il goal al Picerno, insieme ad altre buone cose fatte vedere nel corso della gara e nel ritiro di Rivisondoli, potrebbe aiutarlo, anche se resta sempre il nodo legato all’ingaggio di quasi un milione di euro lordo.

Valencia ha disputato il primo tempo nel tridente offensivo completato da Dia e Sfait. Nel 4-3-3 provato da Martusciello a centrocampo hanno giocato Lassana Coulibaly, Amatucci e Legowski, in difesa Gentile, Daniliuc, Lovato e Njoh davanti a Fiorillo. Nella ripresa tanti cambi con gli ingressi di Kallon, Jimenez, Bradaric e altri. In campo varie prove e anche tanti punti interrogativi legati al calciomercato. Nel finale traversa del Picerno con Ceccarelli e poi Fiorillo respinge il successivo tentativo di Vitali.

La Salernitana comunica che non hanno preso parte all’allenamento congiunto precauzionalmente Sepe, Maggiore, Mamadou Coulibaly, Simy e Bronn. Dalmonte, Tongya e Sambia proseguono il recupero dai rispettivi infortuni. Dopo la seduta di questa mattina Martusciello ha concesso due giorni di riposo ai calciatori.

La preparazione riprenderà mercoledì in vista della gara di Coppa Italia contro lo Spezia che si disputerà lunedì 12 agosto alle 20:45 allo stadio Arechi.

Sezione: News / Data: Dom 04 agosto 2024 alle 16:30 / Fonte: Liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print