Doppia operazione in casa Bari. Una in entrata e una in uscita. Stando a quanto riportato da SkySport sarebbe in via di definizione l'arrivo di Valerio Mantovani, difensore classe 1996 in arrivo dopo sei mesi all'Ascoli (16 presenze e un gol in bianconero), mentre è in procinto di essere ufficializzato il trasferimento di Zan Zuzek, centrale classe 1997 al Gençlerbirliği, formazione con sede ad Ankara in Turchia e militante nella TFF 1. Lig, la seconda serie del calcio locale.

Per entrambi si tratterebbe di un trasferimento a titolo definitivo.

Per Mantovani (28), quella al 'San Nicola' sarebbe la quinta esperienza in Serie B dopo quelle con Salernitana, Alessandria, Ternana e, appunto, Ascoli. Per un totale di 159 gettoni in cadetteria e tre gol. In granata arrivò nel 2016 grazie a una intuizione del direttore sportivo Angelo Fabiani, abile a strapparlo al Torino e a blindarlo con un contratto pluriennale.

Dopo il grande esordio in coppa, da subentrante, col Benevento, il "giovane-vecchio" fece benissimo anche in campionato ed è stato titolare quasi con tutti gli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina granata, al punto da contribuire alla promozione in serie A. Sarebbe stato bello rivederlo in campo con la maglia della Salernitana, lui che è cresciuto proprio nel Toro di Petrachi e che non avrebbe occupato posti in lista in quanto giocatore bandiera.

Sezione: News / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print