Di seguito la nota emessa dai gruppi ultras della curva Sud: “Speciali sono i bambini autistici così come gli uccelli sono diversi nei loro voli. Tutti, però, hanno il diritto di volare”. Anche a loro piace giocare, divertirsi, essere abbracciati, arrabbiarsi, piangere e ridere. “Io sono questo e altre mille cose bellissime, uniche, rare, ma a volte non ė semplice capirmi. Io sono cosi, il mondo va veloce, provo a correre ma ogni tanto rimango indietro, ma basta che mi date una mano e rimango accanto a voi”. E NOI siamo qui pronti a dare una mano e a sposare una causa nobilissima. Il giorno 07 giugno 2023 presso lo Stadio Arechi di Salerno, ci sarà una serata SPECIALE che prevede partite a scopo benefico tra squadre di calcio di personaggi illustri ed ex calciatori professionisti oltre che una nostra rappresentanza a dimostrazione di una vicinanza e partecipazione totale e convinta che non potrà che arricchirci.Lo scopo di tale iniziativa è quello non solo di sensibilizzare l'opinione pubblica al tema dell'autismo, ma di sviluppare sinergie fattive tra le istituzioni, le famiglie e l’intera comunità salernitana volte alla realizzazione di progetti e strutture che favoriscano l’inclusione dei bambini autistici.

La serata è organizzata dalla Cooperativa “GIOVAMENTE” , che nasce a Salerno nel mese di gennaio 2015 su iniziativa di un gruppo di professionisti che già aveva maturato e condiviso delle esperienze lavorative nell'area dei servizi alla persona. La finalità principale, sin dall'inizio, è stata quella di prendersi cura della “Persona” attraverso servizi socio-assistenziali ed educativi rivolti a famiglie, minori e persone con disabilità e più precisamente persone con Autismo, e minori stranieri non accompagnati, procurando, inoltre, una occupazione qualificata e continuativa ai propri soci.Nell’anno 2023, la Cooperativa “GIOVAMENTE”, unitamente alla Cooperativa “SAREMO ALBERI”, e con la partecipazione della U.S. SALERNITANA 1919, hanno deciso di strutturare il progetto “FUORIGIOCO”, le cui attività saranno basate sul principio dell’integrazione.Nell’ambito di questo articolato percorso si svolge la VII Edizione della Manifestazione benefica “Dai Un Calcio per l’Autismo”.Una parte dei fondi andrà a sostenere le attività dell'”INVISIBILE REALTA’” associazione di genitori di bambini autistici, più precisamente una scuola calcio dedicata a loro, nonché laboratori per grandi e piccini.

TUTTI SIAMO CHIAMATI A PARTECIPARE ED A SOSTENERE QUESTA INIZIATIVA, SARA’ UNA SERATA BELLISSIMA PER UNO SCOPO ENCOMIABILE.

AIUTATECI A TENDERE UNA MANO.

“Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo. (Madre Teresa di Calcutta)”

I BIGLIETTI DELLA SERATA SONO DISPONIBILI PRESSO LE SEDI DEI GRUPPI DELLA CURVA SUD SIBERIANO.

Sezione: News / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 15:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print