L'attaccante polacco Szymon Wlodarczyk ha ammesso nel posto-partita di Cosenza le difficoltà di questa prima fase della sua esperienza in Italia con la Salernitana. Il campionato di Serie B è difficile ed è complicato andare in gol con continuità. Ha anche ammesso però di aver bisogno probabilmente di più rifornimenti in area di rigore per poter incidere maggiormente.

A Cosenza si è procurato il rigore in una delle poche palle giocabili arrivate in area di rigore. Il polacco è stato tra l'altro scaltro nell'anticipare il difensore calabrese e a subire quindi il fallo. Alla prima partita dal primo minuto giocata con la maglia granata aveva servito un assist vincete, poi qualche difficoltà anche fisica e poche chance concesse da mister Martusciello.

Ora però sembra tornato su buoni livelli ed ha bisogno quindi di continuità per crescere ulteriormente. Per la partita contro il Bari quindi Wlodarczyk si candida per una nuova maglia da titolare, visto anche l'infortunio di Torregrossa. Il ballottaggio è ovviamente con Simy ma il polacco al momento sembra ancora in vantaggio sul nigeriano. I campani hanno bisogno anche dei gol degli attaccanti per uscire da questa situazione incerta e contro il Bari ci sarà probabilmente una nuova occasione per sbloccarsi e mettere finalmente il suo timbro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print