Una Salernitana inesistente esce sconfitta dal campo di Frosinone e, per la prima volta in stagione, si ritrova in zona retrocessione. I granata sono ora terzultimi ma senza i punti di penalizzazione del Cosenza (quattro) sarebbero stati al penultimo posto davanti soltanto al Sudtirol, come punti conquistati sul campo.

Contro i ciociari probabilmente il punto più basso della stagione, la prestazione più brutta offerta dai granata nel girone d'andata. Anche in undici contro undici nel corso del primo tempo i campani non si sono praticamente mai fatti vedere dalle parti dell'estremo difensore di casa. Il primo tiro in porta per la Salernitana è arrivato al minuto 82 con Velthuis, con la prima parata (tra l'altro facile) di Lezzerini su Simy arrivata a pochi minuti dal novantesimo. 

Una Salernitana troppo brutta per essere vera, che ha toccato il fondo e da cui può ora soltanto risalire. La discesa è inarrestabile ma occorre essere positivi anche se c'è ben poco da essere ottimisti. La speranza è che vengano prese le decisioni giuste a tutte le latitudini, dalla dirigenza allo staff tecnico fino ai calciatori, per un mercato di gennaio che dovrà vedere i granata protagonisti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print