Mister Colantuono è in bilico dopo gli ultimi deludenti risultati della Salernitana. La scossa non c'è stata dopo l'esonero di Martusciello e il ritorno del tecnico romano sulla panchina dei campani. Cinque punti in sei gare con una sola vittoria, contro la Carrarese, con due pareggi e tre sconfitte. Salernitana che si ritrova ora in zona retrocessione alla fine del girone d'andata e a pochi giorni dall'inizio del ritorno e dell'apertura del calciomercato.

In caso di ulteriore risultato negativo domenica pomeriggio in terra calabrese, è probabile un nuovo ribaltone sulla panchina con l'avvicendamento tra Colantuono e una nuova figura. Che potrebbe però non essere propriamente 'nuova', non è da escludere infatti anche un clamoroso ritorno di Martusciello, ancora sotto contratto con i campani. Ipotesi però molto remota dopo le dichiarazioni di Petrachi, che aveva sottolineato come la Salernitana del tecnico ischitano avesse commesso sempre gli stessi errori senza porre alcun rimedio.

Tra i nomi circolati c'è poi quello di Roberto Breda, che accontenterebbe anche la piazza, sempre molto legata all'ex centrocampista e capitano dei granata nonchè anche tecnico della Bersagliera in un'annata passata a suo modo alla storia, quella antecedente al secondo fallimento con una squadra che non percepiva stipendi ma che sfiorò la promozione in B, sfumata solo nella finale dei playoff con l'Hellas Verona. Altra ipotesi è quella relativa ad Alberto Aquilani, tecnico ancora 'giovane' (classe 1984) e già in orbita granata la scorsa estate. Nello scorso campionato ha allenato il Pisa nella sua prima esperienza tra i professionisti, dopo aver diretto le squadre giovanili della Fiorentina per quattro anni.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print